Certificazioni

Proprio per le caratteristiche dell’attività, Transpack Spa ricopre un ruolo fondamentale nella gestione della catena di distribuzione dei prodotti dove il Cliente ha un controllo scarso o nullo su come le merci vengono manipolate, trasportate e immagazzinate.
Operare in un contesto di “Qualità” è un’indispensabile condizione di garanzia di una corretta esecuzione di tutte le nostre attività atte a preservare l’integrità del materiale fino a destino.

FSC Certification Transpack

Certificazione FSC®

Transpack è azienda certificata FSC®, un altro importante riconoscimento, che rafforza e ribadisce l’impegno aziendale in termini di sostenibilità.

La certificazione FSC garantisce che i nostri imballaggi in cartone sono conformi allo standard FSC-STD-40-004, supportando lo sviluppo della gestione responsabile delle foreste in tutto il mondo.

Codice licenza: FSC-C160306

Certificazione PEFC

In ottica di un consumo delle risorse sempre più etico, Transpack Spa dispone della certificazione PEFC per la produzione dei propri imballaggi in legno. La licenza d’uso è basata sul certificato di “Chain of Custody” rilasciato da DNV – Business Assurance Sweden AB.

Codice licenza: PEFC/18-31-1170

Certificazione PEFC imballaggi Transpack
Certificazione ISO 9001 Transpack

ISO 14001 – Certificazione di sistema ambientale

Con l’obiettivo di assicurare alla clientela elevati standard qualitativi dei propri prodotti e servizi in un’ottica di miglioramento continuo, Transpack Spa ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001.

La missione di Transpack è quella di essere un punto di riferimento nei settori dell’imballaggio industriale e dei servizi logistici in merito a qualità, affidabilità del prodotto e dei servizi ad esso collegati, al rispetto dell’ambiente, al fine di ottenere la completa soddisfazione del cliente.

ISO 9001 – Certificazione di sistema qualità

La politica aziendale viene attuata mediante l’impostazione, l’attuazione, il mantenimento ed il miglioramento continuativo di un sistema di gestione aziendale in accordo alla UNI EN ISO9001 ed alla UNI EN ISO14001.

Transpack Spa assicura, attraverso la definizione di processi appropriati, che i requisiti del Cliente siano individuati, definiti e soddisfatti allo scopo di accrescere la soddisfazione della sua clientela, nel rispetto delle prescrizioni ambientali e della legislazione vigente.

Attraverso la pianificazione ambientale si vogliono stabilire modalità operative che permettono a Transpack di conoscere la propria posizione nei confronti dell’ambiente e del rispetto legislativo e di adottare tutte le azioni e le misure necessarie per migliorare le prestazioni ambientali.

Certificazione ISO 9001 Transpack
CERTIFICAZIONE MANAGEMENT SYSTEM - TRANSPACK

Il processo di identificazione degli aspetti ambientali significativi associati alle attività svolte tiene conto, ove pertinente, dei seguenti fattori:

Emissioni nell’aria
Scarichi in acqua
Gestione dei rifiuti
Contaminazione del suolo
Impatto sulla comunità (rumori, odori, incidenza sul contesto ambientale);
Uso di materie prime e risorse naturali

Sempre in logica ambientale si effettuano operazioni di Reverse Logistic:

riduzione degli sprechi e salvaguardia delle risorse primarie (attraverso riduzioni di peso e di volume degli imballi);
studio di imballi che agevolino il trasporto;
gestione avanzata degli scarti di lavorazione.

Standard ISPM 15 FAO

In tema di esportazioni, la Regione Veneto ha riconosciuto la conformità dei processi produttivi aziendali allo Standard ISPM 15 FAO e ha autorizzato Transpack all’apposizione del marchio previsto dallo Standard ISPM 15 dell’IPPC/FAO sul legname da imballaggio e sugli imballaggi finiti che siano stati pre-trattati HT conformemente all’ISPM 15/FAO da aziende accreditate e/o che vengono lavorati e commercializzati.

Il numero identificativo di registrazione attribuito da questo servizio è: 023.