Logistica integrata negli Emirati - operazione LABEL PHARMA

Logistica integrata negli Emirati - operazione LABEL PHARMA 13 Marzo 2019

Il caso “LABEL PHARMA” rappresenta un’operazione complessa di logistica integrata che ha implicato la gestione step by step della spedizione negli Emirati Arabi di un macchinario per la produzione di farmaci, con relativa consegna all’interno di una struttura ospedaliera di Dubai.

Il progetto è stato coordinato in sinergia con il partner Cesped, che ha gestito tutte le fasi del trasporto dell’Italia a CFR Dubai. L’operazione si è svolta in stretta collaborazione con il nostro hub a Sharjah, che ha curato tutte le operazioni doganali negli Emirati.

FP PERISSINOTTO è stata incaricata della progettazione e realizzazione degli imballaggi, in base alle esigenze di scarico negli Emirati.

FLAY DUBAI si è occupata della gestione delle operazioni da CFR a DDP: check documenti prima della spedizione, sopralluogo in ospedale per lo studio degli imballaggi e gestione di tutte le fasi di spedizione con il CNEE.

Il caso Label è la prima operazione integrata da EXW a DDP con consulenza attiva sul cliente in tutte le fasi di spedizione. Questo a dimostrare la capacità di offrire ai nostri clienti un servizio completo, non limitato alla sola operazione di imballaggio/logistica industriale nella nostra area di riferimento.

La collaborazione con Cesped ci permette di completare la filiera nelle operazioni di forwarding, con coordinamento delle operazioni door to door.

Questa prima operazione apre a Label Pharma il mercato del Golfo. L’obiettivo è quello di sviluppare per loro un hub Italia per ricezione merce/imballaggio e spedizione a Noventa con l’ausilio di Cesped. Negli Emirati svilupperemo di conseguenza tutte le operazioni di hub & delivery per il Middle East.

 

TORNA ALLE NEWS