Il 18 settembre 2018 alle ore 18.00, presso il Centro Conferenze alla Stanga in Piazza Zanellato 21 a Padova, si terrà l’evento “Piccole, medie e internazionali: le PMI alla sfida della crescita senza confini”.
L’appuntamento pubblico, organizzato da Corriere Veneto-Corriere Imprese in partnership con Banca Patavina Credito Cooperativo e e Iccrea BancaImpresa, porterà imprenditori, economisti ed esponenti del mondo del credito a confrontarsi sul tema della «questione internazionale», tenendo come filo conduttore la ricerca ad hoc sul “DNA internazionale” delle imprese nordestine, realizzata dall’Università di Padova in collaborazione con Fischer College of Business della Ohio State University.
L’evento, inaugurato con un tocco di “bon ton internazionale” a cura dell’esperta Tiziana Busato, prevede l’intervento di Diego Campagnolo, docente di organizzazione aziendale a Padova, che affronterà gli aspetti più rilevanti dei percorsi di internazionalizzazione delle imprese, ed aprirà la strada alla tavola rotonda costituita da alcuni protagonisti dell’economia veneta.
Tra i rappresentanti delle imprese venete proiettate oltreconfine, Laura Calzavara, AD Punto Ciemme, Roberto Pavin, direttore finanziario Sirmax, e Nico Pittarello, Presidente Transpack Group, invitati a condividere il proprio percorso di internazionalizzazione, con le conseguenti strategie vincenti (o meno), errori e traguardi.
L’analisi conclusiva del dibattito sarà compito di Paolo Gubitta, docente di organizzazione aziendale all’Università di Padova.
Ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria all’indirizzo: corriereimprese@