Imballaggi industriali

Home/Imballaggi industriali

Progettazione

Transpack progetta imballaggi industriali su misura, di qualsiasi forma e dimensione, in grado di assicurare il massimo supporto e protezione del carico durante tutte le fasi di movimentazione.

L’esecuzione di un imballaggio industriale Transpack è rigorosamente preceduta da uno studio di fattibilità e valutazione preliminare, al fine di prevedere ed arginare in modo mirato i potenziali fattori di rischio. In questa fase, di fondamentale importanza, è prevista l’analisi dei materiali, delle destinazioni, del tipo di trasporto, del sistema e dei tempi di stoccaggio che precederanno il disimballo.

Il risultato è un bilanciamento tra le caratteristiche strutturali dell’imballo, atte a garantire l’integrità del contenuto, l’ottimizzazione dei volumi dell’imballo (minor utilizzo possibile di materiali) e tipologia di spedizione, con soluzioni specifiche per il mezzo di trasporto adoperato.

Progettazione imballaggi industriali
Logistica industriale

Esecuzione

imballaggi on-site e off-site

Le operazioni di imballaggio industriale vengono effettuate sia presso lo stabilimento del Cliente e/o fornitori, sia presso i centri operativi Transpack, anche per poter ovviare ad eventuali  carenze di spazio presso gli stabilimenti dei clienti.

Questa duplice possibilità permette di prendere in carico l’intero processo di fine linea, ottimizzandone distribuzione e costi finali.

100% made in transpack

Tutti gli interventi dei nostri imballaggi industriali sono pianificati, coordinati ed eseguiti da Transpack, che determina e controlla i tempi e le modalità della loro realizzazione.

Transpack opera in tutti i suoi hub tramite personale abilitato, dotato di certificazioni e patenti per la movimentazione della merce tramite carroponte e carrelli elevatori.

Logistica

I centri Transpack sono strutturati per movimentare merce di dimensioni e pesi importanti, con la possibilità di gestire tutte le fasi di scarico e carico finale della merce –  imballata e non – su qualsiasi tipologia di mezzo.

Questo permette ai centri Transpack di gestire interamente i processi di inizio e fine linea di produzione, offrendo alla committenza il vantaggio un interlocutore unico nella gestione del prodotto finito.

Negli stabilimenti Transpack, inoltre, sono disponibili spazi per lo stoccaggio della merce, con aree dedicate a magazzino dove avviene la gestione del materiale in ingresso, la movimentazione della merce in uscita e e preparazione DDT.

Logistica integrata

Soluzioni

Imballaggi
in legno

Imballaggi
in cartone

Imballaggi
termoretraibili

CONTACTS

Invia un messaggio