Nuovo HUB LOGISTICO a Milano

Nuovo HUB LOGISTICO a Milano 25 Settembre 2019

Transpack Group implementa la propria presenza sul territorio con un nuovo hub logistico sito a Sesto San Giovanni (MI), un’area con un passato dal grande pregio industriale che, grazie ai continui investimenti degli ultimi anni, si sta celermente riqualificando. Lo stabilimento dispone di una superficie coperta di circa 7.000 m2, che, al fine di diventare un punto di riferimento per tutto il Gruppo, racchiuderà sia un nuovo polo logistico e produttivo di competenza Transpack / Flay Logistics, sia un centro di design dedicato alle soluzioni interior Nesite.

 

Il centro è già operativo per GE Grid Solutions, che ha scelto di trasferire tutte le attività di produzione, imballaggio e magazzinaggio in loco, continuando così la collaborazione decennale iniziata con lo stabilimento doganale di Noventa di Piave.

 

Trattandosi di complessi processi logistici, l’hub è già stato attrezzato di:
un’area con scaffalature in grado di supportare circa 1.000 posti pallet, dove il prelievo avverrà esclusivamente tramite carrello retrattile;
• un’area dotata di cantilever, per lo stoccaggio delle tubazioni;
• varie aree per lo stoccaggio dei materiali ingombranti.

 

Grazie alla sua pianta regolare e alla presenza di 5 carriponte, inoltre, lo stabile si presta perfettamente alla movimentazione e imballaggio di qualsiasi tipo di materiale.

L’hub di Sesto San Giovanni avrà comunque un’impostazione multicliente e sarà un punto di riferimento per la logistica dei committenti attuali e futuri nel Nord Italia.

Il nuovo polo logistico si trova in viale Edison, 50 - Sesto San Giovanni (MI).

TORNA ALLE NEWS