Project Cargo Comark - Liburnia - Ecotec

Project Cargo Comark - Liburnia - Ecotec 21 Ottobre 2019

LOGISTICA A 360° NELLE OPERAZIONI DI EXPORT 

Comark d.o.o è la realtà slovena partner Transpack Group specializzata nella logistica di progetti industriali che, da oltre 20 anni, opera nella movimentazione di carichi eccezionali in tutto il mondo.

Ad inizio anno, seguendo le orme dei concorrenti globali nel settore dei progetti cargo, Comark d.o.o ha instaurato una nuova collaborazione con Liburnia Maritime Agency. L’esperienza di Liburnia nel noleggio e nell’intermediazione competitiva a livello mondiale abbinate alle soluzioni di trasporto multimodale di Comark porteranno ad una maggiore competitività nei servizi logistici su misura a livello internazionale.

Uno dei primi progetti in partnership con Liburnia Maritime Agency è stata la realizzazione di una soluzione personalizzata per la spedizione di un trasformatore da 200 tonnellate e circa 1.000 m3 di equipaggiamento di accompagnamento. 

Per garantire una maggiore sicurezza del trasporto delle merci sfuse e i pezzi di ricambio, sono stati forniti al committente container usati, dotati di imbottitura e ancoraggio delle merci presso i magazzini di Zagabria. A tal fine, si è  lavorato a stretto contatto con Ecotec, la filiale Transpack Group sul territorio croato specializzata nella realizzazione  di imballaggi idonei per il trasporto marittimo.

Tutte le altre attrezzature sono state imballate in modo sicuro in scatole di legno, fabbricate seguendo un meticoloso piano di costruzione in grado di garantire un’ottima distribuzione del peso  ma anche la robustezza delle scatole per poter affrontare gli svariati trasbordi che sarebbero avvenuti durante il trasporto.

I colli inclini alla corrosione, inoltre, sono stati ulteriormente protetti con un imballaggio CLIMA Foil su misura .

Comark si è occupata di tutte le operazioni di trasporto su strada e rotaia, ottenimento dei permessi di carico OOG necessari e delle varie scorte sulla strada per Fiume. Nel porto, il carico è stato ricevuto da Liburnia, sdoganato e trasbordato su una nave da trasporto pesante. Il trasformatore e tutta l’attrezzatura sono stati caricati in un solo giorno ed è arrivato a destinazione  in sole 2 settimane.

TORNA ALLE NEWS