Project cargo: dalla Slovenia al Canada con Comark e Transpack

Project cargo: dalla Slovenia al Canada con Comark e Transpack 18 Dicembre 2019

La logistica va ben oltre il semplice trasporto di un carico dal punto A al punto B; comprende una profonda conoscenza delle esigenze del carico, degli imballaggi e delle modalità di trasporto ottimali, al fine di offrire un servizio unico e completo per il cliente.

 

É il caso del progetto di logistica industriale realizzato per Litostroj Power, azienda con 72 anni di storia nella produzione di macchinari per centrali idroelettriche. Il trasporto consisteva in 3 grandi lotti che includevano 4 componenti di dimensioni 570x570x320 cm e peso di 47 tonnellate, 9 container e 3 scaffali piatti sovradimensionati, da Lubiana a Buckingham, Canada.

 

Nel progetto sono state coinvolte:
• Comark d.o.o., nelle operazioni di trasporto su strada in Slovenia e in Canada, la gestione del carico nei porti e il trasporto via mare.
• Paklog d.o.o, nelle operazioni di imballo la merce presso la sede dello spedizioniere.
• filiale Transpack di Muggia, nella progettazione e produzione degli imballaggi industriali in legno e supporto tecnico.

 

Grazie ad una corretta analisi delle rotte marittime verso Buckingham, passando per il porto di Capodistria e Montreal, è stato possibile ottenere un servizio di prima scelta e, al contempo, ridurre i costi del trasporto.

 

Le squadre Comark, Transpak e Paklog, inoltre, si sono confrontate a fondo sulla soluzione di imballaggio ottimale per ridurre le dimensioni del carico il più possibile senza comprometterne il contenuto, con un ulteriore risparmio sui costi di trasporto. La soluzione trovata è stata molto apprezzata dal committente che ha scelto di incaricare Comark per la gestione completa del carico.

 

Tutte le merci hanno raggiunto la destinazione nelle tempistiche previste e integre, nonostante i molteplici trasbordi e le condizioni climatiche rigide presenti in Canada. In seguito all’esito positivo del progetto, Litostroj Power ha affidato parte del proprio servizio di imballaggio a Paklog.
 

TORNA ALLE NEWS